Migliora il tuo CV e aumenta le probabilità
di fare colloqui e trovare il lavoro che vuoi
Migliora il tuo CV e aumenta le probabilità
di fare colloqui e trovare il lavoro che vuoi
Hai già inviato decine di curriculum vitae, ma nessuno ti ha risposto? Oppure le poche risposte non si sono concretizzate nei colloqui che speravi? Allora continua a leggere.
Sfatiamo subito un mito:
Sicuramente però devi essere quello che si presenta meglio e che appare il più adatto per soddisfare i requisiti della posizione di lavoro.
Perciò, se anche tu stai inviando decine di candidature senza esito, forse qualcosa non funziona nel tuo curriculum. Quasi certamente stai commettendo degli errori nella scrittura del CV che ti stanno costando numerose possibilità di impiego.
Se vuoi ottenere più colloqui di lavoro, devi quindi per forza migliorare il tuo curriculum vite.
Il nostro servizio di analisi del curriculum è lo strumento ideale per capire cosa non funziona e cosa cambiare nel tuo CV.
Scrivere un buon curriculum è il primo e più grande ostacolo da superare per chi cerca lavoro o vuole cambiarlo. Ci sono infatti dei requisiti fondamentali da rispettare. Se non li conosci e non ti conformi ad essi, non hai speranza di ottenere il lavoro a cui aspiri.
Ma come si fa a capire cosa non funziona nel proprio curriculum?
E soprattutto: quali sono questi requisiti?
Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione è che non importa quanto tu sia preparato/a e diligente. Nella prima fase di contatto con l’azienda infatti, le due cose più importanti sono:
focalizzare il curriculum sulla posizione di lavoro
rendere il curriculum facile da leggere
NEI PANNI DEL SELEZIONATORE
Quando una posizione di lavoro è vacante, normalmente le aziende ricevono molte candidature.
È un lavoraccio esaminarle tutte in poco tempo, perciò ogni elemento dissonante del CV è una buona ragione per scartare un candidato, anche se ha le carte in regola per essere assunto.
Perciò, se il tuo curriculum non risponde ai criteri desiderati e/ o è difficile da leggere, il selezionatore lo cestinerà senza esitazione.
Come candidato quindi, il tuo primo obiettivo è quello di facilitare più possibile il lavoro del selezionatore, attraverso un curriculum scritto come lo scriverebbe lui stesso.
Facile? Assolutamente no.
Come esperti di Risorse Umane, sappiamo bene cosa convince un selezionatore a convocare un candidato a colloquio.
Non si tratta solo di ciò che è scritto sul curriculum, ma anche di:
Il servizio di analisi curriculum consiste in una valutazione oggettiva e personalizzata del tuo CV da parte di un nostro CV Specialist.
Sottoponendoci il tuo curriculum otterrai in pochi giorni un video ad accesso riservato, visibile solo da te, contenente l’analisi dettagliata e commentata del tuo curriculum.
L’analisi del curriculum ti spiegherà:
Un curriculum scritto secondo i criteri desiderati e apprezzati dai selezionatori ti da anche altri benefici molto importanti. Di seguito elenchiamo i principali:
Hai più fiducia in te stesso durante il colloquio, perché il tuo profilo è piaciuto l’azienda
Hai eliminato l’ostacolo più grande lungo il percorso per trovare il lavoro che desideri
Ti differenzi in modo positivo dagli altri candidati che inviano CV sbagliati
Dimostri di essere in sintonia col mondo del lavoro e con le esigenze dell’azienda
Dimostri una professionalità superiore alla maggior parte degli altri candidati
Sei in grado di svolgere un colloquio di lavoro più efficacemente, perché il tuo CV ti fa da traccia
Verrai trasferito/a sulla pagina protetta del nostro sito e potrai pagare con Carta di Credito (inclusa Postepay) su connessione sicura (cerca il simbolo del lucchetto nella barra degli indirizzi) o con PAYPAL, che è il sistema di pagamento più semplice e sicuro su internet.