Migliora il tuo CV e aumenta le probabilità

di fare colloqui e trovare il lavoro che vuoi

SERVIZIO
ANALISI
CURRICULUM

Hai già inviato decine e decine di curriculum vitae, ma nessuno ti ha risposto? Oppure le poche risposte non si sono concretizzate nelle convocazioni a colloquio che speravi? Allora continua a leggere.

Sfatiamo subito un mito:

 

Non occorre essere il miglior candidato per ottenere un determinato posto di lavoro.

 

Sicuramente però bisogna essere il candidato che si presenta meglio e che appare il più adatto a fare ciò che viene richiesto.

Perciò, se anche tu stai inviando decine e decine di CV senza esito positivo, forse qualcosa non funziona nel tuo curriculum. Quasi certamente stai commettendo degli errori nella scrittura del tuo CV che ti stanno costando numerose possibilità di impiego.

Se vuoi ottenere più risposte alle tue candidature e aumentare i tuoi colloqui di lavoro, devi quindi per forza partire dal primo, fondamentale passo: migliorare il tuo curriculum vite.

Il nostro nuovo servizio di Analisi Curriculum è fatto apposta per aiutarti.

SERVIZIO ANALISI CURRICULUM

Il nostro servizio di analisi del curriculum è lo strumento perfetto per capire cosa non funziona nel tuo CV e cosa cambiare per ottenere finalmente inviti a colloquio.

Perché fare l’analisi del curriculum?

Scrivere un buon curriculum infatti è l’ostacolo numero uno da superare per ottenere il lavoro che desideriamo. Il problema è che ci sono dei requisiti fondamentali da rispettare quando si scrive un curriculum, ma nessuno, a partire dalla scuola, ce li spiega. E se tu non li conosci e non ti conformi ad essi, non hai speranza di ottenere il lavoro a cui aspiri.

Ma quando ci si ritrova a spedire svariate candidature senza esito, o peggio senza nemmeno una risposta, come si fa a capire cosa non sta funzionando nel nostro curriculum e quindi a modificarlo affinché possa convincere i selezionatori a convocarci a colloquio?

E soprattutto: quali sono questi requisiti?

Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione è che non importa quanto tu sia preparato/a e diligente. Nella primissima fase di contatto con l’azienda infatti, le due cose più importanti in assoluto sono:

il tuo curriculum deve essere perfettamente calibrato alla posizione a cui ti candidi

il tuo curriculum deve essere facile e immediato da leggere

NEI PANNI DEL SELEZIONATORE

Per capire meglio, mettiamoci un attimo nei panni dei selezionatori e datori di lavoro. Con la carenza di lavoro che c’è oggi e la sovrabbondanza di offerta, datori e selezionatori normalmente ricevono centinaia di candidature per ogni singolo posto di lavoro offerto.

Chiaramente è un lavoraccio filtrare tutti questi CV in poche ore o giorni, perciò ogni minimo elemento dissonante è una valida ragione per scartare un candidato, che magari ha invece tutte le carte in regola per essere assunto.

Devi quindi capire che se il tuo curriculum è difficile da leggere e non risponde immediatamente ai criteri desiderati, il selezionatore lo cestinerà senza alcuna esitazione.

Mentre invece sarà disposto a dedicare più tempo a chi gli rende il lavoro più facile, presentandogli un curriculum semplice da leggere e che evidenzi immediatamente i requisiti fondamentali che chi assume cerca da un candidato.

Come candidato quindi, il tuo obiettivo numero uno è quello di facilitare più possibile il lavoro del selezionatore, attraverso un curriculum scritto come lo scriverebbe lui stesso!

Quindi, il primo passo per trovare lavoro è quello di scrivere un curriculum snello, che va dritto al punto, facile da leggere e immediatamente convincente.

 

Facile? Assolutamente no.

Esperti risorse umane

Come esperti di Risorse Umane per diverse aziende, leggiamo centinaia e centinaia di curriculum e abbiamo ben chiaro cosa convince un selezionatore a convocare un candidato a colloquio. Ma ovviamente questo è praticamente impossibile per chi non lavora in un reparto Human Resources.

Non si tratta solo di ciò che è scritto sul curriculum, ma anche di:

  • come si esprime il candidato,
  • come è redatto il CV,
  • il formato del CV,
  • il layout d’insieme,
  • la facilità di lettura e tanti altri dettagli che fanno la differenza, ma che si imparano solo facendo molta esperienza.

Ecco perché è nato il nostro servizio di analisi curriculum: attraverso la nostra esperienza di HR vogliamo aiutarti ad aumentare le tue chances di ottenere finalmente un colloquio di lavoro (o di incrementare i tuoi colloqui).

Il servizio di analisi del curriculum è in fase di lancio in questo periodo e quindi al momento è fornito in modo

totalmente GRATIS!

IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO DI ANALISI CURRICULUM

Il servizio di analisi gratuita CV consiste in una valutazione oggettiva e personalizzata del tuo curriculum da parte di un nostro CV Specialist.

Sottoponendoci il tuo CV otterrai in pochi giorni un video ad accesso riservato, visibile solo da te, contenente l’analisi dettagliata e commentata del tuo curriculum.

L’analisi del curriculum ti spiegherà:

  • cosa dovresti cambiare sul CV

  • cosa scrivere o specificare meglio sul CV

  • cosa omettere o eliminare totalmente dal CV

  • quale struttura è più adatta al tuo CV

  • quale modello di CV adottare

  • la lunghezza appropriata per il tuo CV

  • cosa scrivere nelle informazioni personali

  • quali skill personali evidenziare

ALTRI BENEFICI DELL’ANALISI GRATUITA CV

Naturalmente, disporre di un curriculum scritto secondo i criteri desiderati e apprezzati dai selezionatori ti da anche altri benefici molto importanti. Qui di seguito elenchiamo i principali:

  • Aumenti la fiducia in te stesso/a quando ti presenti a un colloquio, perché sai che il tuo CV ha già convinto parzialmente l’azienda che tu possa essere la persona giusta.

  • Hai eliminato l’ostacolo più grande lungo il percorso per trovare il lavoro che desideri.

  • Ti differenzi in modo netto e positivo rispetto a tutti gli altri candidati che inviano CV noiosi e difficili da leggere.

  • Dimostri di essere in perfetta sintonia col mondo del lavoro e, più nello specifico, con le esigenze dell’azienda alla quale ti candidi.

  • Dimostri di avere una professionalità superiore alla maggior parte degli altri candidati allo stesso posto di lavoro.

  • Sei in grado di svolgere un colloquio di lavoro molto più efficacemente, perché il tuo CV ti servirà da traccia per una presentazione che ha già parzialmente convinto il selezionatore o datore di lavoro.

A CHI E UTILE IL SERVIZIO DI ANALISI CURRICULUM?

  • a chi ha un CV Europass

  • a chi non ha idea di cosa vogliano leggere i selezionatori

  • a chi ha già inviato tanti CV senza ottenere colloqui

  • a chi è alle prime armi nella ricerca di lavoro e nell'inviare CV alle aziende

  • a chi ha perso il lavoro ed è in cerca di una nuova possibilità

  • a chi vuole cambiare lavoro, ma non ha familiarità con la compilazione del curriculum

  • a chi vuole migliorare il proprio curriculum

A CHI NON E’ UTILE IL SERVIZIO DI ANALISI DEL CURRICULUM?

  • a chi ha già un lavoro fisso e non intende cambiarlo

  • a chi è già in grado di procurarsi facilmente inviti a colloquio per le posizioni di suo interesse

  • a chi non è interessato a ottimizzare il proprio curriculum, con l'obiettivo di un miglioramento di carriera in altra azienda

ATTENZIONE

LEGGI BENE

  • Poiché il Servizio Analisi Curriculum è fornito gratuitamente e la quantità di CV da analizzare che riceviamo è molto elevata, daremo la precedenza alle richieste che denotano una reale impegno e una e sentita volontà di miglioramento.
  • l’analisi gratuita del curriculum non comprende la rivisitazione e riscrittura del curriculum vitae. La funzione di questo servizio è unicamente darti indicazioni e suggerimenti, senza modificare il file inviato in visione.

INVIA ORA IL CV
PER RICEVERE UN’ANALISI GRATIS

Prima che il servizio passi a pagamento

Rispettiamo la tua Privacy: la revisione video del tuo CV sarà visibile SOLO DA TE

Copyright © 2016 – 2019 – curricularte.net – Tutti i diritti riservati.