come affrontare un colloquio di lavoro sfruttando la domanda mi parli di lei

Mi parli di lei: come rispondere correttamente nel 2020 durante il colloquio di lavoro

Mi parli di lei è una delle prime domande che puoi ricevere durante il colloquio di lavoro. Si presenta come una semplice domanda esplorativa, ma nasconde un trabocchetto. Tuttavia, se sai rispondere correttamente (e strategicamente) a questa domanda potrai fare una prima buona impressione. E indirizzare il colloquio di lavoro nella direzione a te favorevole [Versione aggiornata…

LEGGI L'ARTICOLO
Come trovare lavoro a 50 anni: 7 strategie utili

Come trovare lavoro a 50 anni: i 7 metodi che funzionano nel 2020

Come trovare lavoro a 50 anni? Il tasso di disoccupazione per gli over 50 è inferiore a quello dei lavoratori più giovani. Ma una volta “usciti dal giro”, i lavoratori più anziani sembrano avere maggiori difficoltà a procurarsi una nuova posizione. Ecco quindi alcune efficaci strategie per trovare lavoro a 50 anni e farti assumere. [Versione aggiornata…

LEGGI L'ARTICOLO
domande colloquio di lavoro: perché dovremmo assumerla?

Domande colloquio di lavoro nel 2020: Perché dovremmo assumerla? Ecco le risposte sbagliate da evitare

Altro episodio della serie domande colloquio di lavoro. Questa volta tocca alla domanda Perché dovremmo assumerla?. Questa richiesta può implicare una varietà di significati latenti, come ad esempio Perché pensa che avrà successo in questo lavoro/posizione?. Perché dovremmo assumerla è una domanda cruciale. Perché porta a far emergere i tuoi successi, la fiducia in te stesso,…

LEGGI L'ARTICOLO
Colloquio conoscitivo: come rispondere alla domanda perché vuole lavorare qui?

Colloquio conoscitivo: come rispondere alla domanda “Perché vuole lavorare qui?” + Esempi di risposte

Perché vuole lavorare qui? è una domanda trabocchetto. Puoi riceverla non solo durante un colloquio conoscitivo di lavoro, ma anche mentre fai networking, o durante “colloqui informali”. Quale che sia l’occasione, quando ti chiedono “Perché vuole lavorare qui?” devi avere pronta in anticipo una riposta forte e convincente, per evitare di toppare. Vediamo come. Prima di dirti…

LEGGI L'ARTICOLO